Il Nostro Ristorante

Il  ristorante si trova nella struttura a fianco del casello, della ex stazione di Alseno a 500 metri della Via Emilia , tra le provincie di Parma e Piacenza.

Il locale, aperto dal febbraio del 2001, è gestito da una famiglia trasferitasi dal paese d’origine, nella zona del Cilento; Gaetano, il proprietario del ristorante, vanta una pluriennale esperienza in esclusivi ristoranti di pesce, e porta avanti da anni l’idea di proporre ai suoi clienti solo prodotti di alta qualità.

La maggior parte del pesce fresco proviene infatti direttamente dalla Puglia (in particolare  dalla località di Manfredonia), con un contatto diretto con i fornitori che vengono incontrati al casello autostradale di Fidenza mentre trasportano i loro prodotti, appena  pescati , al mercato ittico di Milano.

Ogni tipo di pesce, proposto a seconda della stagionalità, è cucinato in modo semplice e raffinato , con l’uso esclusivo di ingredienti tipici della cucina genuina, quella mediterranea ( pomodori, olio extra vergine di oliva, pasta di semola di grano duro di Granato); inoltre il ristorante vanta di una buona cantina, con vini provenienti da diverse regioni e con una particolare attenzione per i bianchi, da proporre in abbinamento con i piatti di pesce  per valorizzarli al massimo. In alcuni giorni della settimana si propongono varie specialità a base di pesce crudo, come ostriche,crostacei,carpacci e tartare.

‘’Il casello’’ , immerso nel verde della Pianura Padana, propone un ambiente semplice, confortevole ed accogliente, curato nei dettagli e nel servizio.

 

Vi aspettiamo!